Da venerdì 19 dicembre 2025 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Now I Remember My Face Again” (Overdub Recordings), il nuovo singolo degli State Of Neptune.
“Now I Remember My Face Again” è un brano che indaga il tema dell’identità. La crescita implica il cambiamento: muta il mondo fuori e dentro di noi, e in questo processo si nasconde un rischio insidioso, quello di perdere il contatto più autentico e originario con noi stessi. Per quanto possa essere difficile, non dovremmo mai abbandonare il nostro bambino interiore né la capacità di restare flessibili e curiosi. È necessario guardarci dentro e intorno con attenzione, ricordando sempre da dove veniamo e in cosa crediamo, soprattutto in un’epoca confusa e sovraccarica di stimoli come la nostra, in cui spesso ci sentiamo impotenti e privi di speranza verso il futuro.
Seguendo questa logica, la canzone assume una forma diretta e immediata: un pezzo veloce, privo di fronzoli, un’esplosione di energia hardcore punk crossover nata quasi all’improvviso e ispirata da band come Boris e Whores.
Spiega la band a proposito del brano: “La canzone si è manifestata a noi dal nulla, fatta e finita, in un giorno di fine estate 2024. Venivamo da un periodo intenso che ci aveva messo alla prova come persone e come band. In quel momento avevamo un sovraccarico di energia da sfogare che non necessitava spiegazioni o ripensamenti. In qualche modo il brano, col suo parlare di identità, ha esorcizzato paure per il futuro e, coincidenza del destino, ha chiuso un lungo capitolo di evoluzione e progressi del nostro percorso come gruppo, diventando anche l'ultimo pezzo scritto per il nuovo disco. È un brano che amiamo suonare live, uno di quei momenti in cui volano persone da tutte le parti e si genera quel meraviglioso caos che ci fa sentire vivi e ci riporta al momento in cui quel brano è stato scritto”.
Posta un commento