FRANCESCO CAVESTRI: sabato 10 gennaio in concerto a DUBAI. Al via il TOUR INTERNAZIONALE che toccherà le grandi capitali della musica

 

Dopo i successi di pubblico e di critica registrati durante il tour nei più importanti Festival e club italiani, Francesco Cavestri debutta a Dubai con un concerto in piano solo alla Steinway Hall, una delle sale da concerto più prestigiose della metropoli mediorientale. Questo concerto dà il via al tour internazionale, che proseguirà con diverse tappe in Europa e nel mondo.

Il giovane pianista e compositore jazz italiano Francesco Cavestri (classe 2003), uno dei talenti emergenti più interessanti della scena jazz contemporanea, inaugura nel gennaio 2026 un nuovo tour internazionale, che lo porterà a esibirsi tra Medio Oriente ed Europa.

Francesco Cavestri vanta già tre album all’attivo con importanti collaborazioni ed un album in uscita a maggio, una solida formazione internazionale e un percorso artistico che unisce tradizione jazz, ricerca contemporanea e forte identità narrativa. Diplomato in pianoforte jazz in Italia, ha perfezionato i suoi studi negli Stati Uniti presso il Berklee College of Music di Boston e grazie a borse di studio alla New School for Jazz and Contemporary Music di New York.

A suggellare questo percorso, Cavestri è stato recentemente incoronato ufficialmente Artista Steinway & Sons, entrando a far parte della ristretta famiglia che accoglie i più importanti pianisti al mondo, tra cui Brad Mehldau, Martha Argerich, Lang Lang, Christian Sands, ecc...

Post a Comment

Nuova Vecchia

pubblicità

pubblicità