AltaVibe Music raddoppia all'Hard Rock Cafe di Milano giovedì 20 novembre 2025, un pomeriggio dedicato ai talenti emergenti con il Demo Session Day e uno showcase con gli artisti dell'etichetta: Tommaso Imperiali, VDV, Camilla Buzzetti, Giulio Cazzaniga.
AltaVibe Music, l'etichetta nata da Lorenzo Cazzaniga, Gianluca Rossi e Samuele Gozzo, torna all' Hard Rock Cafe Milan di Via Dante 5 per due appuntamenti.
Il primo, una DEMO SESSION DAY, un'iniziativa dalle 16.30 alle 18.00 per supportare gli artisti emergenti che desiderano dare visibilità alla propria produzione musicale.
Questo pomeriggio di sessioni è strutturato per offrire ai talenti la possibilità di presentare i propri brani inediti. Durante l'evento, gli artisti potranno usufruire di un feedback diretto e mirato fornito dal team di professionisti di AltaVibe Music, un'occasione cruciale per valutare il proprio lavoro.
La partecipazione al Demo Session Day rappresenta una concreta opportunità per identificare nuovi percorsi di crescita e affermarsi in maniera efficace nel panorama musicale contemporaneo. L'evento funge da trampolino di lancio per mostrare il proprio talento e avviare un percorso professionale nell'industria.
Il secondo è lo showcase degli artisti di AltaVibe Music che si alterneranno portando un mix di suoni e influenze che spaziano dal pop al folk, dal rock all'elettronica, al country.
Dalle 20.30 saliranno sul palco: Tommaso Imperiali, VDV, Camilla Buzzetti, Giulio Cazzaniga.
Tommaso Imperiali (classe 1999) è un cantautore comasco la cui carriera decolla nel 2015 con la band Five Quarters, con cui ha all'attivo oltre 150 concerti, vittorie in concorsi (Obiettivo Bluesin 2018) e la partecipazione a XFactor.
Dopo l'album Storie Nuove (2021), Imperiali intraprende la carriera solista. Lavora con il produttore Lorenzo Cazzaniga e nel 2023 pubblica l'LP Meccanismi di difesa, unendo scrittura cantautorale e sonorità rock. Nello stesso periodo vince il contest nazionale Cover Me (dedicato a Springsteen).
Da gennaio 2025 è sotto contratto con l'etichetta AltaVibe Music, con cui ha pubblicato diversi singoli. È molto attivo dal vivo, con oltre 30 concerti nel 2025, inclusa l'apertura a Davide Van De Sfroos. Collabora anche con il teatro, curando regie e partecipando a Ecologia Capitalista.
Veronica Del Vecchio, in arte VDV, è una rapper emergente originaria di Zibido San Giacomo (Mi). La sua musica unisce le radici del rap con la tradizione cantautorale italiana, distinguendosi per la sua profondità.
VDV si dedica all'esplorazione dell'animo umano e alla ricerca di autenticità, portando nella scena musicale contemporanea testi che contrastano la superficialità.
Nel 2025, supportata dall'etichetta AltaVibe Music, VDV ha pubblicato i suoi primi singoli.
Posta un commento