Dal 12 dicembre 2025 è disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Contro il tempo” (Up Music Studio), il nuovo singolo di Blue Rose.
"Contro il tempo" è un inno di resilienza che rompe il silenzio sulla violenza psicologica, un brano crudo e profondo che affronta con coraggio il tema della violenza psicologica. L'artista trasforma il dolore in musica, dando voce a chi lotta per riprendere il controllo della propria vita.
Il brano è l'espressione di una battaglia interiore: il racconto di una persona che, sentendosi sopraffatta e in balia degli eventi, combatte disperatamente contro ogni ostacolo pur di ritrovare la propria essenza e tornare a essere se stessa. È un grido di resistenza e auto-affermazione.
L'arrangiamento riflette perfettamente la tensione emotiva del testo. Il brano nasce in punta di piedi, con una base essenziale di pianoforte e voce che stabilisce un'atmosfera intima e vulnerabile. Man mano che il racconto si sviluppa, si aggiungono sonorità elettroniche che amplificano il senso di urgenza. La traccia culmina in un intenso e liberatorio assolo di chitarra di chiara ispirazione rock, che sigilla il finale con una potente dichiarazione di forza e superamento.
Commenta l’artista sul nuovo brano: «Il brano è nato in poco tempo, avevo forse bisogno di sfogarmi un po’. Ero al piano a casa mia con mia madre che stava preparando la cena. È partito tutto da un esercizio che continuavo a ripetere al piano che poi sarebbe diventato l’intro. ».
Posta un commento