CENERE: dal 16 gennaio il nuovo EP “GAME (L)OVER”, disponibile in digitale e nei formati fisici cd e vinile

 

Dal 16 gennaio 2026 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e nei formati fisici cd e vinile “Game(L)over” (Overdub Recording / distribuzione ADA Music Italy), il nuovo EP di CENERE.

L’EP “Game(L)over” descrive le dinamiche invisibili delle relazioni: connessioni che si accendono e disconnessioni che lasciano un vuoto interiore. Cinque brani che raccontano la necessità di ascoltarsi.

Dal disorientamento scioccante di LOVE BOMBING alla consapevolezza di IO-TU, passando per il raccoglimento di ISOLE alla tensione di CAMERA DELLA RABBIA e l’impotenza comunicativa di QUANDO: ogni traccia è un frammento emotivo, un invito a trasformare il dolore in consapevolezza, liberandolo attraverso un percorso di crescita interiore. Un viaggio che insegna a coltivare l’intelligenza emotiva: accogliere le differenze, rispettare i limiti e le fragilità degli altri, senza rancore.

Spiega l’artista a proposito della nuova release: “Con Game (L)over mi sono letteralmente messa a nudo, ogni canzone parla di uno stato d’animo che ho attraversato, parla delle mie fragilità, delle mie paure e del dolore che ho provato durante o alla fine di una relazione: rabbia, malinconia, freddezza, fino ad arrivare alla consapevolezza e alla accettazione di una fine necessaria che fa parte del nostro percorso di evoluzione emotiva. La grafica a pixel dell’EP richiama il design di una schermata finale di un videogame vintage. Perché l’amore per me è un “gioco” a livelli e noi, solo noi siamo sempre il mostro finale da combattere. Possiamo decidere di rimanere vittime di noi stessi per tutta la vita o di approfondire le dinamiche relazionali che dominano i nostri incontri e determinano la qualità dei nostri rapporti”.

Post a Comment

Nuova Vecchia

pubblicità

pubblicità