Dal 26 giugno 2026 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica “One too many times”, il nuovo singolo di Camilla Buzzetti che presenterà dal vivo il 30 giugno al Detune a Milano in occasione dello showcase di AltaVibe Music.
"One Too Many Times" è un brano pop-rock moderno ed energico dal sound internazionale, fortemente influenzato dalle sonorità di Olivia Rodrigo e delle prime produzioni di Taylor Swift. Il testo fotografa l'indecisione cronica di fronte al primo vero amore, raccontando con ironia e sincerità la sorpresa di chi è abituato a perdere interesse per tutto dopo appena due settimane ma si ritrova, per la prima volta, a voler restare. Posizionandosi su un perfetto crossover indie-pop, il pezzo unisce una forte vulnerabilità lirica a una grande carica energetica, dando vita a sonorità al contempo trascinanti e introspettive.
Spiega l'artista a proposito del brano: "One Too Many Times racconta dell'indecisione cronica di fronte al primo vero amore. Ho scritto questo brano ripensando agli inizi della mia attuale relazione: per me, abituata a perdere interesse per tutto dopo due settimane, accorgersi di voler restare è stata una sorpresa assoluta. Il pezzo è nato in modo spontaneo, come la pagina di un 'caro diario' dall'estetica scrapbook. Il ritornello, in particolare, è un collage di tutte le mie indecisioni passate che fotografa il caos dell'adolescenza e il passaggio all'età adulta. Racconto di quando i miei interessi duravano pochissimo, di quando mi innamoravo solo nei libri o nei film e sognavo di essere la copia gloriosa dei miei miti, ripetendomi: 'se solo sapessi cosa mi piace e durasse'. A livello sonoro, ho voluto unire questa forte vulnerabilità a un'energia pop-rock travolgente, trasformando l'introspezione in un brano dinamico e liberatorio.”
Posta un commento