"Ad impreziosire l’appuntamento la partecipazione del sindaco di Acerra Tito d’Errico e del popolare attore Nando Paone".
Un bagno di folla straordinario e un parterre
di ospiti illustri hanno fatto da cornice, giovedì 25 giugno, alla
presentazione ufficiale a Napoli del libro “La verità dentro me” di Magda
Mancuso, edito da De Nigris Editore.
Nella prestigiosa sede dell’Istituto di
Cultura Meridionale a Palazzo Arlotta (in via Chiatamone 63), l’autrice -
stimata giornalista, conduttrice televisiva e volto noto della Campania - ha
incontrato il pubblico partenopeo dopo l'anteprima nazionale al Salone del
Libro di Torino, registrando un autentico sold-out e una grandissima attenzione
da parte dei media.
Ad impreziosire l'appuntamento, la
partecipazione di tantissimi ospiti d'eccezione del mondo delle istituzioni,
dello spettacolo e della cultura, tra cui il sindaco di Acerra Tito d’Errico
e il popolare attore Nando Paone, che hanno voluto testimoniare il
proprio affetto e apprezzamento per l’opera e per l’autrice.
L’incontro si è aperto con i saluti
introduttivi dell'avvocato Gennaro Famiglietti, console generale della
Bulgaria, coordinatore nazionale Fe.n.co e presidente dell’Istituto di Cultura
Meridionale. A guidare il dibattito, in un dialogo intimo e toccante che ha
visto protagonisti la stessa Magda Mancuso e l’editore Armando De
Nigris, è stato il giornalista Enzo Agliardi (nella foto di Giuseppe
Moggia).
“La verità dentro me” è un volume intenso e
profondamente umano che affronta il delicato tema dell’armonia tra gemelle,
conducendo il lettore verso una riflessione sul valore dei legami oltre il
tempo. Attraverso un racconto intimo, l’autrice attraversa il dolore della
perdita, il vuoto e il silenzio che seguono il suicidio di una persona amata.
Un viaggio nelle pieghe più fragili dell’animo umano, dove la sofferenza si
trasforma lentamente in consapevolezza. Un testo prezioso che si avvale dei
prestigiosi contributi scientifici e artistici della psicologa, psicoterapeuta
e sessuologa Manuela Morra, dell’artista Francesco Cicchella e
del maestro dell’Orchestra del Festival di Sanremo Enzo Campagnoli.
«Vedere così tanto calore, l'abbraccio della
mia terra, la presenza dei colleghi della stampa e di tanti amici straordinari
mi ha riempito il cuore - ha
dichiarato visibilmente emozionata Magda Mancuso, che ha indossato un
meraviglioso abito d’alta moda, realizzato dal maestro dell’arte sartoriale Gianni
Cirillo - questo libro nasce da una storia intima e autentica.
Trasformare il dolore in testimonianza e consapevolezza era l'obiettivo che mi
scrivevo nel cuore ogni giorno, e la risposta del pubblico di stasera mi dice
che quel messaggio di speranza è arrivato».

Posta un commento